Caricamento eventi

Passeggiata a Venezia

 

Scopri, passeggiando, i luoghi più caratteristici di Venezia e rivivi attraverso di essi la Storia di questa meravigliosa città!

Vuoi comprendere la vera anima di Venezia in un unico tour? Una guida qualificata ed esperta vi accompagnerà attraverso il millennio di vita della repubblica Serenissima, rievocando attraverso aneddoti, storie e descrizioni il passato denso di fascino di questa città unica al mondo.
La visita è interamente all’esterno. Non sono previsti ingressi all’interno dei monumenti.

INFORMAZIONI

Dove e quando: ore 9,00 dalla Torre dell’Orologio. Vi preghiamo di presentarVi al meeting point 10 min prima della partenza del tour.

Durata: 1h e 30 min circa.
Lingue: Questo tour non è disponibile in italiano nel periodo invernale.
Prezzo: 25 euro

Nota Bene: Questo tour non è disponibile in lingua italiana nel periodo invernale.

 
Itinerario
Si parte da Piazza San Marco (la Guida illustrerà origini, storia e descrizione dei principali monumenti: Basilica di San Marco, Palazzo Ducale, Campanile, Torre dell’Orologio e Procuratie).
Si passa in Santa Maria Formosa (la Guida racconterà storia ed aneddoti legati a questo splendido e caratteristico campo).
Si arriva quindi in Campo SS. Giovanni e Paolo (la Guida illustrerà Il “Pantheon” di Venezia, le grandi Scuole di Carità, i Capitani di ventura).
Durante il percorso si visitano i luoghi di Marco Polo, la Guida racconterà aneddoti e storia antica e recente che si intersecano in questo meraviglioso angolo di Venezia.
Si rientra infine a San Marco attraverso le Mercerie, arteria vitale di connessione tra Rialto e San Marco e principale via per lo shopping cittadino.