Caricamento eventi

Venezia Bizantina


La Basilica di San Marco con il suo stile “romantico-bizantino e gotico” è uno dei monumenti veneziani da non perdersi. Visitatela con noi con il nostro tour combinato, potrai scoprire i luoghi e la storia della Venezia Bizantina.

Nella prima parte la guida vi accompagnerà in una passeggiata attraverso il millennio di vita della repubblica Serenissima, rievocando attraverso aneddoti, storie e descrizioni il passato denso di fascino di questa città unica al mondo.  (Questa parte della sisita è interamente all’esterno. non sono previsti ingressi all’interno dei monumenti.)

Nella seconda parte scoprirai la Basilica dorata, una delle più maestose cattedrali al mondo, un vero capolavoro dell’Arte Bizantina! Potrai effettuare una visita completa della Basilica, unica nel suo genere in Italia grazie ai meravigliosi mosaici in oro e agli intarsi in marmo dei pavimenti. Potrai ascoltare, seduto, la nostra guida raccontarti la storia di questo capolavoro che un tempo era la cappella privata dei Dogi di Venezia.

Informazioni

Dove e quando: ore 9,00 dalla Torre dell’Orologio, Piazza San Marco. Seconda parte ore 11,45 da Torre dell’Orologio, Piazza San Marco.

Durata:2h e 30 min. circa (totale).

Cosa include: Supporto di radioguide. La guida è dotata di microfono.

Lingue: Nel periodo invernale questo tour non è disponibile in lingua italiana.

Nota Bene: Per la visita della Cattedrale è necessario un abbigliamento adeguato (no shorts o canottiere) e per ragioni di sicurezza non sono ammessi zaini. Alcuni giorni, causa funzioni religiose o alte maree eccezionali, potrebbe non essere possibile l’accesso. Il tour potrà essere svolto il giorno successivo o rimborsato.
Prezzo: 45 Euro