Una volta completato l’acquisto che succede?

Una volta completato l’acquisto e inserito i dati per il pagamento verrà spedita una email con le informazioni di riepilogo dei tour selezionati. Inoltre è possibile scaricare anche un Voucher che va stampato e mostrato al personale preposto che vi aspetterà ai meeting point del tour.

Nel mio gruppo ci sono persone che preferirebbero partecipare ad un tour in un’altra lingua posso fare un ordine unico di più tour di lingue diverse?

Certo. Nel processo dell’ordine si può in qualsiasi momento cambiare la lingua del sito e aggiungere al carrello il tour nella lingua che si desidera. Ad esempio è possibile selezionare un tour nel sito visualizzando tutto il sito in lingua inglese, aggiungerlo al carrello, poi cambiare la lingua del sito e aggiungere un tour in francese. Nel carrello appariranno due tour distinti uno per lingua (inglese e francese).

Non ho un account PayPal come posso pagare?

E’ possibile pagare anche se non si ha un account Paypal. Basta inserire i dati di una carta di credito.

E’ possibile effettuare i tour con una sedia a rotelle?

Essendo a Venezia la passeggiata è sconsigliata dato il gran numero di ponti che bisogna attraversare durante l’ora e mezza di svolgimento del tour; il palazzo ducale è provvisto di ascensore che potrà quindi essere utilizzato durante la visita; all’ingresso della basilica ci sono alcuni scalini, ma sarà compito del nostro personale aiutare eventuali persone disabili a superare questi piccoli ostacoli.

Come riconoscerò la guida e il personale del vostro staff?

Il nostro staff avrà una divisa con il logo TU.RI.VE, dei cartelli indicanti il codice e il nome del Suo tour ed ogni guida avrà alla mano un cartello specificante la lingua in cui svolgerà il tour.

Ho un bambino piccolo, posso portare con me il passeggino durante il tour?

Sì, sia all’interno del palazzo ducale e della basilica, sia durante le passeggiate. Se deve fare un tour in gondola potrà lasciarlo all’interno dello stazio.

Esiste qualche regola per quanto riguarda l’abbigliamento?

Solamente per la basilica di San Marco, alla quale non si può accedere con spalle scoperte e pantaloncini corti.

E’ necessario chiamare giorni prima per confermare la mia partecipazione ad un tour?

No, sarà sufficiente presentarsi in tempo al meeting point muniti di voucher.

Fino che età i bambini sono gratis?

Nell’ipotesi di un giro in gondola i bambini sono gratis da 0 a 2 anni perché potranno essere tenuti in braccio da un genitore o chi per esso, mentre per quanto riguarda le passeggiate, il palazzo ducale e la basilica di San Marco i bambini sono gratis fino ai 6 anni non compiuti.

Si possono scattare fotografie all’interno del palazzo ducale e della basilica di San Marco?

Nel palazzo ducale è possibile solamente in alcuni ambienti che vi verranno indicati dalla guida mentre nella basilica di San Marco è assolutamente vietato.

Se avessi l’esigenza di abbandonare il tour prima della fine?

In tal caso La preghiamo di restituire il ricevitore e le cuffiette alla guida che poi li consegnerà al nostro staff.

E’ possibile andare al bagno durante un tour?

La preghiamo di arrivare al meeting point dopo aver fatto i suoi bisogni poiché il gruppo sarà composto da più persone che non è giusto far aspettare.

C’è un numero minimo di partecipante al tour?

No, anche se Lei è l’unica persona a prenotare il tour quest’ultimo verrà effettuato regolarmente.

Se ho prenotato un tour in una lingua e al momento dello svolgimento volessi cambiarla sarebbe un problema?

Certo che no, l’importante è che lo decida al momento del meeting point e non più tardi perché successivamente i gruppi si divideranno.

Posso acquistare un tour direttamente al meeting point?

Sì, il nostro staff è munito di ricevute fiscali ed ha la possibilità di vendere in qualsiasi momento ogni tour.

Se smarrisco il voucher posso comunque partecipare al tour?

No, il nostro staff necessita del voucher al momento dell’accettazione per avere il riscontro del pagamento e per poter poi dimostrare all’emittente del voucher la Sua effettiva partecipazione al tour.

In caso di mal tempo i tour vengono svolti regolarmente?

Dipende, i tour della mattina e il tour “discover venice” non verranno svolti solamente in caso di acqua alta eccezionale, ovvero superiore a 1,10 m; il giro in gondola verrà cancellato in caso di forte vento e pioggia che non permettono al gondoliere di controllare in sicurezza la gondola. In questi casi è previsto il rimborso dell’ammontare da parte dell’agenzia.

Se non arrivo in tempo al meeting point posso fare il tour in un’altra data?

Sì, la data di svolgimento del tour può essere modificata in accordo con un membro del nostro personale.

In quali casi è previsto il rimborso?

Dipende dalle politiche di ogni agenzia, di solito solamente in caso di cancellazione di un tour da parte del fornitore del servizio.